SHOPPING? SOLO ONLINE!!!

Sono certa che ciascuna di voi avrà fatto, almeno una volta nella vita, un’esperienza di shopping online.

Qualche anno fa c’era tanto scetticismo attorno a l’e-commerce, si pensava che il web non potesse mai e poi mai sostituire lo shopping tradizionale.
Si filosofeggiava attorno al concetto di shopping esperienziale, emozionale assolutamente non paragonabile al freddo e cinico acquisto cibernetico.

Oggi sembra superata questa ostilità nei confronti dell’ e-commerce. C’è un’impazzata di siti web generalisti, multibrand, che offrono capi di abbigliamento, accessori e bijoux a sconti allettanti in qualsiasi periodo dell’anno.
E anche i grandi brand  hanno ormai orientato il loro business verso il web,  ultimo tra tutti Missoni con il lancio di un bellissimo shop online!

Qui sotto vi riporto i nomi di alcuni siti di e-commerce più diffusi.
Tra questi è facile indovinare in quale faccio più spesso acquisti…

ASOS.COM

E’ tra i siti di shopping online che propone abbigliamento, borse, scarpe e accessori di ogni genere a prezzi veramente bassissimi. Generalmente nei periodi dei saldi applicati nei negozi abbassa ulteriormente i prezzi, con sconti fino al 70%.

asos

TOPSHOP.COM

E’ popolare in tutto il mondo, preferito soprattutto dalle ragazze.  Scelto soprattutto per gli accessori e il make-up. Propone anche offerte last-minute e ‘dopo feste‘.

topshop

ZALANDO.IT

Italianissimo, vi consente di avere i vostri acquisti con spedizione e reso gratuiti. Ci sono tanti marchi interessanti con aggiornamenti continui mese dopo mese!

zalando

YOOX.COM

Propone sconti fino al 50%. È uno dei più forniti siti e-commerce italiani grazie anche alla facilità di utilizzo: filtri di ricerca su taglie, prezzi, colori e modelli.

yoox

MYTHERESA.COM

E’ un sito tedesco, uno dei più popolari tra gli internauti. Il sito offre capi di marchi d’avanguardia, come BalenciagaProenza Schouler, e più classici, come FendiLanvin e Givenchy. Gli sconti in genere arrivano fino al 60%, ma nella sezione “best of the rest” si arriva anche al 70% di sconto.

mytheresa

THEOUTNET.COM

E’ uno dei più popolari siti e-commerce inglesi, con sconti del 70% sulle collezioni più glamour, il 70% su tutto Missoni e il 65% su tutto Tory Burch. Offerte speciali tutti i periodi dell’anno e da non perdere le offerte del week-end.

the outnet

NET-A-PORTER.COM

E’ probabilmente il più popolare a livello europeo sopratutto perché è uno dei pochi che possiede tutti gli oggetti culto che vediamo sulle passerelle. E’  presentato come se fosse una rivista di moda, offre consigli presentando i trend più rilevanti e i look di tendenza.

pret a porter

LUISAVIAROMA.COM

E’ uno dei siti più glamour, scelto molto spesso dagli stilisti di alta moda per collaborazione di livello con il marchio. Qui troverete scarpe, borse, accessori e capi d’abbigliamento delle maison di moda più famose, sia per donna che per uomo e bambino. Oltre agli articoli a prezzo pieno, il sito ha anche il settore saldi che applica anticipatamente rispetto ai negozi, approfittatene!

luisaviaroma

Annunci

Un pensiero su “SHOPPING? SOLO ONLINE!!!

  1. No vabbe…ma queste notizie sono preziosissime!!! Copio-Incollo-Stampo-…e mi “tatuo” qs indirizzi sul braccio!!!:D
    grazie!!! …e io che ne conoscevo solo uno, tra l’altro, cin prezzi assurdi!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...