MAC COSMETICS – SHOPPING EXPERIENCE

Sono certa che a Roma diventerà una tappa turistica!

Quando ho letto che inaugurava a Roma un Pro-Store di Mac Cosmetics ho subito pensato che si trattava di una shopping experience da non perdere!
Ed infatti in questi giorni di festa, in cui ho approfittato per dedicare un po’ di tempo a me stessa, sono andata dritto alla mia meta… il megastore di Via del Corso!

Come un pò tutte, ho scoperto e apprezzato Mac dalla continua, costante e inarrestabile uscita di nuove collezioni inspirate alle star internazionali  ma soprattutto dalla sua scelta di mantenersi lontano dalle lusinghe della pubblicità, mettendo in vendita esclusivamente prodotti testati nei back-stage delle sfilate e nei servizi fotografici!

 

NIKA_MAC_Col_1200

 makeup kitEntrando nello store romano ho avuto da subito la piacevole sensazione di essere accolta da un abbraccio caloroso e divertente, in perfetta sintonia con la mia voglia di farmi coccolare.
Un design ultra moderno, un layout nero intarsiato da luci verticali, strategico per far risaltare la macchia multicolore dei prodotti esposti.

FS_EMEA_MAC_Col_1200

Ciò che subito si capta, però, è la capacità dello store di concentrare l’attenzione sul cliente divulgando un nuovo modello di acquisto focalizzato sull’insegnamento ai clienti dell’applicazione e degli usi corretti dei prodotti.
Da cosa lo si deduce?
Da un intero, enorme, meraviglioso,  secondo piano della struttura completamente dedicato ad una “make up station” privata, lontana dal passeggio dei clienti  in cui potersi veramente rilassare affidandosi alle magiche mani dei make up artist Mac.
Proprio qui, dalla  seconda metà di Maggio, si svolgeranno i corsi di trucco “Mac Technique“:  una seduta full immersion costituita da classi di 6/8 persone, ogni volta con un tema differente, dal trucco basic a quello più avanzato.

Ma, udite udite, la cosa più interessante è che il costo del corso (60 euro) sarà totalmente recuperabile in prodotti!!! A fine lezione, potrete acquistare i prodotti che avete provato e che vi sono piaciuti di più, oppure quelli che vi incuriosiscono, senza spendere nient’altro.

BB_MAC_Col_1200Altre due chicche fantastiche presenti nello store romano sono il Navigator Panel e il Lash Bar:  il primo dà la possibilità di trovare il prodotto che si sta cercando in maniera intuitiva, dai fondotinta, classificati in base a finitura e tipologia, ai primer e blush, fino agli ombretti con palette personalizzabili;  il secondo è una postazione dedicata alle amanti delle ciglia finte dove poter provare l’intera gamma grazie al supporto di speciali mascherine trasparenti.

Vi assicuro che c’è davvero da perdere la testa!

mac-cosmetics-barbies

Annunci

23 pensieri su “MAC COSMETICS – SHOPPING EXPERIENCE

  1. Bellarticolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

  2. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.

  3. Greetings from Los angeles! I’m bored to death at work so I decided to browse your website on my iphone during lunch break. I enjoy the knowledge you present here and can’t wait to
    take a look when I get home. I’m surprised at how fast your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI,
    just 3G .. Anyhow, very good blog!

  4. I do believe all of the ideas you’ve presented in your post. They’re really convincing
    and will definitely work. Nonetheless, the posts are too quick for newbies.
    May just you please extend them a little from subsequent time?
    Thanks for the post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...